Servizi
La New Promotion offre:
- Promozioni in store
- Dimostrazioni con allestimenti specifici
- Assistenza clienti
- Caricamenti
Per raggiungere i risultati New Promotion si avvale di:
- un'organizzazione che permette di realizzare,con lo stesso standard qualitativo, campagne nazionali in sinergia con le campagne pubblicitarie
- un responsabile per ogni campagna promozionale. Lo standard di questo personale e' arricchito da esperienza, corsi di formazione ed attaccamento all'azienda.
- una raccolta ed una analisi continua dei dati inerenti a ciascuna attivita', al fine di ottenere un monitoraggio costante per un reporting dei risultati al cliente.
Gli obiettivi della In Store Promotion
Nel corso della nostra esperienza abbiamo compreso che le persone non comprano perche' hanno bisogno di un oggetto particolare, ma perche' desiderano vivere un'emozione grazie all'acquisto di quel prodotto. Ecco dunque che le azioni di field marketing devono puntare alla qualita' della Customer & Shopper Experience entrando pienamente nel processo di rendere gli store un luogo smart dove l'esperienza del consumatore e' la vera protagonista.
- Qualche numero: Il 59% dei consumatori dichiara di volere spazi di socialita' in store, viene di conseguenza che la partita delle vendite si gioca ancora sul rapporto che il retail fisico puo' dare. Il 73% delle persone ritiene fondamentale la presenza di una figura professionale instore.
- Il retail di domani deve essere si smart e online ma fatto di persone:gli addetti alla vendita diventano figure sempre piu' centrali. Sono loro che entrano in relazione empatica con il consumatore,comprendono quanto un prodotto viene apprezzato e scambiano giudizi con la clientela.
- Le in Store promotion si trasformano in strumenti efficaci proprio perche' svolte nel luogo e nel momento in cui il consumatore decide se e cosa acquistare.
- Caratteristica di queste campagne e' quella di integrare la comunicazione classica e istituzionale del Brand con un momento comunicativo diretto alle persone. Questo connubio crea un ritorno immediato di immagine e di vendite per il marchio duraturo nel tempo.
- Parte del successo di una In Store promotion e' sicuramente legata alla competenza e alla professionalita' del promoter: e' a lui/lei che spetta il difficile compito di stabilire un approccio positivo con il cliente.
- E' questa figura che deve saper comunicare attivamente il concept della campagna oltre che i valori del Brand e la qualita' del prodotto e questo momento comunicativo avviene nel giro di pochi minuti. La scelta del promoter da' allora la misura della visione progettuale, della lungimiranza e dell'esperienza maturata dall'agenzia.
- Affidarsi a un'agenzia di field marketing con una rete capillare di figure specializzate aventi una maturata conoscenza dei punti vendita consente al brand di personalizzare il progetto per singolo store.
- Il retail infatti e' un luogo fisico che vive dell'identita' della propria clientela. Eta',abitudini,esigenze,genere,lifestyle sono tutti fattori che vanno a incidere sul tipo di comunicazione e sugli strumenti che devono essere prima scelti e poi utilizzati.